Cronache Quotidiane Motolando

Venerdì 13

E meno male che non sono superstizioso…

Venerdì alle 8.30, come al solito, esco di casa per andare a lavoro in moto. Mentre me ne sto tranquillo per la mia strada ecco che incontro una delle tante mine vaganti del traffico: la solita donna distratta al volante; dico solita per quanto riguarda la mia personale casistica e non venitemi a dire, quindi, che non è vero che le donne sono brave a guidare, almeno la maggior parte!.
La tizia non si preoccupa minimamente di guardare chi arriva, probabilmente troppo presa nel controllare se i capelli erano in ordine, quindi decide di passare l’incrocio… Giusto il tempo di prendermi in pieno!!!

Chiaramente oggi non ho messo il mio solito giubbetto della Dainese -_-“

Che botta! Cado sbattendo sul lato destro… mi fa male la gamba e la spalla… Penso di essermela rotta la spalla…

Sto a terra che urlo di dolore, insultando tutto e tutti.. e la beata signora che fa? Si preoccupa di dire che non è colpa sua che io sono arrivato all’improvviso, che correvo… Ma che ne sa? Neanche mi ha visto! E poi guardandomi dice: “Ma hai chiamato qualcuno?” E allora ringrazio il Fato, Dio o chi per lui per il fatto di non potermi alzare…

Meno male che qualcuno aveva chiamato il 118, che arriva pure abbastanza presto. Mi prendono e mi portano al pronto soccorso.

Dopo le lastre scopro che fortunatamente non ho nulla di rotto (…anche stavolta il mio scheletro di adamianto ha retto!! 😀 ) e dopo la visita, un po’ troppo frettolosa secondo me, dell’ortopedico vengo dimesso. Quasi strisciando esco dal pronto soccorso. La spalla mi fa troppo male… vabbè passerà… spero…

Il week-end sì, sarebbe dovuto essere speciale, ma non intendevo così… eh no!