Motolando News

67° Salone Internazionale del Motociclismo

EICMA_logoÈ iniziato oggi (per il pubblico) il 67° Salone della moto (EICMA), che resterà aperto fino a domenica 15 novembre, presso la nuova Fiera di Milano.

Un salone che si articola su 6 padiglioni coperti e 55.000 metri quadrati di superficie, cui vanno aggiunti gli 80.000 mq dell’area MotoLive, pista con 8 tribune da 4.500 posti a sedere che ospiterà le 36 esibizioni in programma dei più apprezzati stuntman del mondo. Un’edizione molto importante quella di quest’anno, che accoglie oltre 1.300 brand espositori (138 le aziende motociclistiche). Alla manifestazione però non hanno aderito Yamaha e Honda, a causa della crisi pare (entrambi imarchi rimangono comunque più che produttivi per quello che riguarda nuovi modelli e sviluppo).

Tante comunque le novità da scoprire e si potranno finalmente ammirare la nuova Ducati Multistrada 1200 e la nuova MV Agusta F4. Moto che non conoscono limiti dal punto di vista delle prestazioni, ma anche da quello stilistico, per il design unico e sfolgorante che sanno esprimere anche staticamente. Stile tutto italiano.

E sabato prossimo sarò all’EICMA, ovviamente.