Dal Mondo Politikós

Il lancio del Berlusca

“L’iniziativa sull’alimentazione promette bene, ma quale sarà il contributo dell’Italia? Il signore Berlusconi non ci ha ancora detto nulla in proposito. Egli ha rispettato solo il 3% degli impegni a favore dell’Africa da lui stesso sottoscritti nel 2005. Ha detto che ne è dispiaciuto, ma quando farà effettivamente qualcosa? Signor Berlusconi, lei deve ai poveri oltre un miliardo di euro: dov’è questo miliardo, signor ‘Tre percento’?”

Bob Geldof

One, l’organizzazione per la lotta alla povertà in Africa guidata da Bono, il cantante leader degli U2, e da Bob Geldof, ha pubblicato sul suo sito il gioco Hurl Berl (in italiano, “Lanciamo Berlusconi”), che prende le mosse dalle accuse lanciate dal gruppo al governo italiano, che non avrebbe rispettato le promesse fatte al G8 del 2005 per raddoppiare i fondi per combattere la povertà in Africa.

Nel suo rapporto annuale, One ha accusato l’Italia di aver addirittura diminuito gli aiuti e ne ha chiesto l’espulsione dal G8 (anzi, il “lancio” di Berlusconi fuori dal G8).

Nel gioco animato si lancia il personaggio di Silvio Berlusconi come se fosse un martello, all’interno di uno stadio olimpico. Inoltre, si può firmare la petizione per chiedere l’espulsione dell’Italia dal gruppo dei Paesi più industrializzati: «Mostrategli come si fa», recita una scritta sulla pagina da cui si apre il gioco.

[da: Il Secolo XIX]

GIOCA ADESSO!