Crazy Story Cronache Quotidiane Friends Protezione Civile Vinorum

Mangna de quà, dormi de là

Week-end girandoloso…

Come guidare bendati...Sabato partenza da Roma per raggiungere la provincia di Rieti: mi attende una bella grigliata con annessi vari tipi di pizza, salumi, formaggi e buon vino, per festeggiare i 50 anni di un mio zio.
Alle 22.30, però, abbandono il banchetto per raggiungere i miei compagni della protezione civile, accampati tra i monti in prossimità del santuario della SS. Trinità, a Vallepietra. Circa 130 km tra autostrada e strade statali tra i monti. E per, finire in bellezza, 4 km di strada sterrata nel buio più assoluto e con l’opportuno aiuto della nebbia…

Ovviamente tutto ‘sto giro per dormire comodamente in tenda. Ma ne è sicuramente valsa la pena. Avete mai visto un cielo stellato in montagna? Se sì, potrete ben capire lo spettacolo!!! Se la risposta è no…VERGOGNA!

Il marcus ed Io!!La tenda in cui ho dormito aveva uno strano sistema di pressurizzazione: non ho capito se dipendesse da un dispositivo incorporato o da un compagno di tenda… Ah, con me dormivano Marcus e un altro amico chiamato Ultimo… Per fortuna, comunque, quando ho sonno niente può ostacolarmi dal dormire…

Poi stamattina, abbiamo eseguito a dovere la nostra esercitazione.

Avremmo dovuto farne un’altra ma verso l’ora di pranzo, il cielo c’è stato amico e si è messo a piovere… Ce ne siamo andati subito dopo. Io e la mia Focus QR (dove “QR” sta per “Quasi da Rally”) ce ne siamo andati alla svelta per evitare di rimanere impantanati lì…

Nulla ferma la mia Focus QR...!!!

Un week-end movimentato!! Ma sicuramente divertente!!!