Friends Raviolis Company Vacanze Vinorum

Er cloaca

“La Cloaca Massima dell’antica Roma è una delle più antiche condotte fognarie. Il nome, Cloaca Maxima in latino, significa letteralmente "Fogna massima".
[Da Wikipedia]

Arieccome!

Approfittando della strana coincidenza di turni liberi di un lavoro e della chiusura degli uffici dell’altro, sono riuscito a fare un bel ponte di quattro giorni con Haru. Credo sarà il primo e l’unico.
Intanto, comunque, è il primo sicuramente.

La vacanzuccia inizia decisamente bene, visto che per il 1 nivembre abbiamo organizzato la visita alla Tartufesta di Sasso Marconi. A dire il vero niente di che… insomma, per essere una sagra del tartufo mi sembrava un po’ misera la presenza del pregiato fungo. Comunque i miei garganelli funghi e tartufo me li so papppati! Da menzionare un tale Angel, imitatore di Adriano Celentano: effettivamente non era male, diciamo che era idoneo a qulla festa…

E poi una bella spesuccia di varie cibarie tra formaggi, salumi, olive, dolci… ghghghgh… E la cena è bella che pronta!

Venerdì la cara Harukichi lavora.. io no!!! Muahahahahah… così io passo la giornata a rilassarmi.

ZzZ zZz ZzZ zZz...

Cantina Mariachi...Poi la sera facciamo un giro e.. toh… cosa ci troviamo davanti?

Adoro la salsa chipotle!!! Piccantissima, con un favoloso retrogusto di affumicato…
Questa volta ho optato per un piatto nuovo: il famigerato Enchilata “Rosita”… tipo tacos, ripieno di carne e jalapenos, con sopra tanta salsa chipotle!!! Astenersi dilettanti…
Haru andando sul sicuro si è presa la carne di manzo con il chili… ottima scelta!

Per andare via abbiamo avuto un problemino: dato che il locale si trovava in un’area commerciale e noi avevamo la macchina all’interno del parcheggio, che però è stato chiuso alle 22, ovvero l’ora esatta in cui io gustavo le mie adorate echilate, siamo rimasti chiusi dentro. Per fortuna il tipo del locale ci ha aperto un cancello, prendendoci, ovviamente, giustamente, in giro! -_-‘

Sabato gita “forzata” ad Urbino, dove la dottoressa Haru doveva sbrigare loschi affari in un edificio losco e abietto, che alcuni autoctoni chiamano Università… Siamo usciti, comunque, indenni, anche se, proprio sul punto di andar via siamo stati risucchiati in un negozietto pieno di cioccolate pregiate, the e tisane… Eheheheh… Cioccolato fondente di Modica for ever!!!

Mr. PinkDomenica, tipica giornata casalinga, caratterizzata dal pranzo a base di celentani panna funghi e salsiccia preparati dal sottoscritto e dalla visione de “Le iene”, che Haru, siccome è ‘gnurante, non aveva mai visto!!! (Mr. Pink/Buscemi è sempre il migliore… n.d.r.u.)

Giusto per la cronaca: durante il viaggio del ritorno, ho mangiato solo un “Bufalino” all’Autogrill… Lo dico per quelle persone pettegole e invidiose, che vanno dicendo in giro che sto sempre a mangiare…

“A proposito di diete, un mio amico ha perso più di 60 Kg la settimana scorsa: sua moglie l’ha lasciato”.
[Leopold Fechtner]