Cronache Quotidiane Dal Mondo Filosoffiando News Politikós Secondo me

Tutti docenti, pochi discenti… troppi deficienti*

Si è aperta in questi giorni la sagra dell’intellettuale di strada.

Quello che trovi al mercato, dal barbiere o al telefono mentre ordini cancelleria (#truestory). Quello che sui vari social media condivide in genere commenti di calcio, foto di bevute, foto/video spam, bufale di vario genere, commenti su complotti in stile x-files. Libero, purtroppoQuello che ha sempre una risposta a tutto. Quello che “…comunque secondo me…” al di là dal fatto che sappia di cosa si stia parlando.
Per carità, evviva la libertà di pensiero, opinione e parola. Anche se poi..

Certo Belpietro non intendeva “bastardi” nel senso che noi ignoranti caproni potremmo capire, ovvero come un insulto; no, lui intendeva nell’accezione più tecnica, ovvero “figlio illegittimo”. Scemi noi, ovviamente.

“Capre, capre, capre!” Sgarbi urlante

Ho sentito molti dare a lui del coglione. Con quale accezione io, che sono ignorante, non saprei proprio dirlo.

Dopo gli attentati di Parigi anche io vorrei provare a dire la mia sull’islam, il cristianesimo, il terrorismo, le crociate, l’immigrazione, gli ogm, il riscaldamento globale, le scie chimiche e l’omeopatia. Ma ci sono persone sicuramente più brave e che hanno sicuramente studiato più di me.

Tunisia 2009

A me comunque delle religioni, etnie, bandiere, orientamento sessuale, opinioni politiche, etc… non me ne frega nulla! Mi piace conoscere le persone, amo viaggiare, incontrare culture diverse dalla mia e imparare cose nuove. Mi piace mantenere le tradizioni della mia terra, ma sono curioso di conoscere le tradizioni degli altri. In pace e nel rispetto reciproco.

* agg. e s. m. e f. / dal lat. deficiens -entis, part. pres. di deficĕre “mancare”.