Crazy Story Media Secondo me

Puffi maddeché… Meglio gli Snorky!

La mia mente, mente. A me di sicuro. Così genera spesso cose senza senso nei momenti più strani.

E così, dai meandri del mio cervello,secondo meccanismi del tutto sconosciuti anche ai più illustri luminari della psicologia, è apparsa un immagine che mi ha fatto sorridere. Quella di Ricciolo: un simpatico personaggio verde e riccioluto, che parla solo facendo un suono, ovvero tut-tuut (il suo nome originale è infatti Tooter!) Questo pupazzetto verde con una spece di boccaglio/antenna in testa (lo snorkler) è uno Snorky!!

Già gli Snorky (The Snorkers) sono un cartone animato degli anni ’80, che nulla hanno da invidiare ai Puffi, anche se questi li hanno un po’ messi in ombra:

“Nacquero come fumetto nel 1982 in Belgio, disegnati da Freddy Monnickendam. Vennero in seguito adattati come cartone animato dalla Hanna-Barbera Productions e trasmessi negli USA il sabato mattina dal 1984 al 1988 dalla rete NBC. Il cartone animato proseguì solo quattro stagioni, a causa del maggior successo ricevuto dalla serie animata I Puffi. I Puffi contengono alcune similitudini con gli Snorky ma, diversamente da quanto a volte si creda, gli Snorky non sono un clone de I Puffi.”

[da Wikipedia]

Io non mi ero fatto ingannare, però. Ho sempre dubitato di quei pupazzetti blu che parlavano in modo ermetico: “Ciao, puffiamo di là, puffiamo di qua… Noi puffi, puffolina, puffiamo sempre puffando…” Che poi lasciano spazio a molti interrogativi…

Vi lascio con la sigla, ovviamente cantata da Cristina d’Avena… un pezzo decisamente Rock!!!  -_-‘