Crazy Story Cronache Quotidiane Motolando

Più autobus per gli anziani

“E’ inutile preoccuparsi o arrabbiarsi se le cose non vanno bene… Pensa che potrebbero andare peggio… Sì lo so sembra assurdo ma usa tanta fantasia….”
Stamattina, sembrava una giornata niente male: c’era il sole, ma non faceva caldo. Come al solito prendo la il mio mostro due ruote per andare a lavoro. Che bello girare in moto per Roma… A neanche 1 kilometro dall’ufficio.. TADAAAAAA’… Il classico vecchio rincojonito che esce da una traversa incurante del fatto, stranissssssimo, che ci siano altri veicoli in circolazione. La punto davanti a me inchioda per evitare di prenderlo… Ed io? E Dio? Inchiodo pure io e per evitare l’effetto francobollo, passo di lato, ma non tengo la moto e la lascio cadere (io per motivi scenici rimango in piedi…).
Beh per fortuna, niente danni. Almeno a prima vista… Già. Perché quando mi rimetto in sella e parto mi accorgo di una cosa bellissima… Posso mettere solo la prima e il folle… -_-‘ Arggggg… Mi si è storto il pedale del cambio! Comunque riesco ad arrivare in ufficio… Grazie anche alla spinta centrifuga del gran giramento di palle…
Centenauri!Ora, finito di lavorare, dovendo prendere la moto e dovendo percorrere una decina di kilometri… Non mi pareva il caso di farmela tutta in prima. E allora grazie all’immensa forza dei bracci e l’energia delle mano… sono riuscito ad raddrizzare il pedale del cambio. E meno male! Ancora un po’ e svenivo…!
Insomma, ‘sti anziani (se no i vecchi si offendono)… Quando capiranno che non hanno più i riflessi di quando avevano 20 anni? E poi perché si ostinano a guidare macchina ingombranti e scomode? Che sia colpa dell’Euro? Silvio farà un film erotico con Monti…? Mah…