Cronache Quotidiane

Gratta che te passa

E’ iniziata l’era del “gratta e vinci”… almeno per me!

In realtà è già da un po’ che, a piccole dosi, mi drogo con questo placebo: è subdolo e intrigante, si insinua piano piano e poi non ne puoi fare più a meno; prima quelli da 1 euro.. poi provi quello da 2 e inesorabilmente inciampi in quello da 5… Poi ora c’è quello da 10 euro.. che un amico mio ha saputo, della sorella di un tizio che lavora alla stazione, che ha la cugina che fa le pulizie a casa dell’avvocato di uno che ha avuto un incidente in motorino con un tabaccaio di Capri, che con questi nuovi biglietti si vince sicuro!!! E allora che fai non li provi?!

Comunque, finora, ne avrò comparti una cinquantina de ‘sti biglietti… maledetti! La vincita più grande che ho fatto è stata di 10 euro: il biglietto l’avevo pagato 5 euro all’autogrill, dove avevo anche speso altre 4 euro per un panino e un caffè… vabbè meglio di niente…

“… vabbè meglio di niente…”????? Eh no! BASTA… non va bene per niente, aoh…!!!Ma possibile che i sordoni li pigliano solo gli altri.. voglio essere pure io gli altri…