Friends Musica Raviolis Company Vinorum

Caipiroska eclettica

Sabato scorso sono stato al concerto di “Ben Harper & the Innocent Criminals”, con Haru e altri due amici. Come? Oggi è venerdì? Mmm…Ben Harper & The Inocent CriminalsBeh, comunque, il concerto è stato davvero bello. Ben Harper dal vivo è davvero bravo e, come lui, i musicisti che lo seguono. Io personalmente lo conosco poco, oltre gli album “Both side of the gun” e “Lifeline”, conosco qualche canzone sparsa. Ma, come sa chi la apprezza, la buona musica non ha bisogno di etichette o nomi e, quando si incontra, si riconosce. E io, modestamente, la riconobbi…!!!

Doveva iniziare a suonare alle 22.00, ma alle 21.30 stava già eseguendo l’intro del primo pezzo. A quanto pare gli spettatori erano circa 8000 e per due ore sono rimasti incantati dalla sua voce e dalla sua chitarra. Non c’è che dire ha vinto al 100%!!! La musica di Ben Harper è difficile da catalogare: un vero mix di generi (rock, funky, reggae, soul), con una dominante melodica. Davvero emozionante poi vedere tutti alzare le mani cantando insieme a lui “With my own two hands”

Qualcuno si starà sicuramente chiedendo come abbia fatto a superare un concerto senza mangiare… Semplice! Ho mangiato. Arrivati a Capannelle, al Fiesta, con il giusto anticipo, ci siamo subito cimentati in un giro di perlustrazione, per individuare il locale più adeguato alla nostra fame: “3 bruschette,tagliata di manzo servita su pietra lavica, patatine, insalata – € 22”… Ok, trovato!!! E, come da copione, non siamo rimasti delusi, grazie anche a del buon vino rosso della casa!!! Solo così poi si può apprezzare la buona musica… non vi pare?!?

Finito il concerto, invece, ci siamo resi conto che l’area era ormai diventata una specie di discoteca a cielo aperto. Abbiamo fatto un giretto per curiosare tra, piste da ballo e bancarelle. Decidiamo di bere qualcosa e scegliamo un chiosco tra tanti: “Prenderò qualcosa di fresco ma non troppo forte” penso. Ordino una Caipiroska alla fragola, notoriamente annacquata in queste situazioni… Tranne qui! Almeo 4/5 di bicchiere erano di vodka… E lo stesso vale per il tenore alcolico di quello preso dagli altri. Beh, comunque, io l’ho bevuto, Haru quasi tutto, l’altra ragazza non l’ha finito e l’ha dato al ragazzo, che ha bevuto entrambi… Eh, che bel gruppetto… Vabbè, poi ci siamo dati a 4 salti in padella, un po’ di ballo a 50°C, ma comunque divertente!!!

Haru sta ancora aspettando l’ambulante con le magliette di Ben Harper fuori al Fiesta…