Cinema Cronache Quotidiane Friends Motolando Raviolis Company Vacanze Vinorum

Yam’

Giovedì, al ristorante cinese, ho avuto la sensazione che il week-end sarebbe stato spiritoso

Bevanda spiritosa!!!

Venerdì 25 aprile ho lavorato. Ma solo la mattina.
Il pomeriggio l’ho dedicato all’asfalto… circa 120 km nei dintorni di Roma, in compagnia di Davide e Pierpaolo, in sella alle nostre moto. Doveva esserci anche Andrea che, invece, si è venduto per un pranzo/cena…

Un bel giretto...
clicca sull’immagine per ingrandire

È stato un pomeriggio spettacolare: c’è stato il sole e il clima era perfetto per la moto. Una cosa che mi piace di queste uscite in moto, è la possibilità di raggiungere in poco tempo molti posti, alcuni dei quali fuori dai percorsi abituali, quelli che magari farei in macchina.

Meglio col casco?

Poi la sera con Haru ho visto al cinema Oxford Murder, un thriller un po’ originale. Non mi ha colpito troppo, se non per un certo stile che ricorda Conan Doyle.

Sabato sera, invece, ho sperimentato la cucina eritrea. Con Haru e altri amici siamo stati in un ristorante eritreo, appunto, che si chiama Sahara. Abbiamo mangiato su un tavolo tradizionale (un po’ basso e di vimini). Abbiamo ordinato diverse cosette, tutte a base di carne, che ci sono state servite su un vassoio comune da cui abbiamo preso il cibo con le mani, aiutandoci con l’ingera, fatto con farina (a base di taf, un cereale diffuso in Eritrea) e acqua, che assomiglia ad una crêpe, ma morbidissima. Promossa a pieni voti la cucina eritrea, la sua carne e l’uso del piccante!!! Ottimo anche il vino che abbiamo assaggiato, Versus, che viene dal Sudafrica.

E domani è il 1 maggio. E, casualmente, non lavoro, quindi…
… mega braciolata in quel di Grosseto!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci si rilegge, belli satolli, al termine di questo lungo ponte. Lungo per molti, IO però venerdì e sabato lavoro… tzè…