Cronache Quotidiane Filosoffiando Vacanze

Un Natale, due Natali, tre…

Sta arrivando Natale… e non so che intenzioni abbia…
Io vi ho avvisati!

L'albero Natale!Preso dal vortice frenetico di questi giorni pre-natalizi (moltiplicato per 2 lavori), vi sembrerà strano, ma non riesco a scrivere molto qui…

Il periodo natalizio è molto strano. Gente che non ti si fila mai ti fa gli auguri, si comprano un sacco di cose inutili spacciandole per regali, si spendono soldi per se stessi camuffandoli con la frase “Beh mi faccio un regalo di Natale da solo…” (n.d.r. – questo capita anche in periodi ben distanti dal Natale!).

Insomma Natale è una specie di terra di confine tra tradizione e nonsense. Mi lascia sempre un po’ confuso, anche se mi rivengono in mente immagini e fragranze dei natali passati, che, sarà forse colpa della visione da bambino, mi sembravano del tutto diversi.

Un po’ di auguri, comunque, non fanno mai male… Perciò, visto che sicuramente molti si spareranno una bella vacanzetta natalizia, faccio a tutti quelli che passano di qua, tanti auguri per un sereno Natale!!!

P.S. – Per gli auguri di buon anno, ripassate… -_-‘

    12 commenti

  1. auguri anche a te…

    “Gente che non ti si fila mai ti fa gli auguri”…e io aggiungo “e sembra voler sapere tutto della tua vita”

    …è il motivo principale per cui io non sopporto il nATALE…

  2. Ah Fabbbbio anke se in tremendo ritardo (causa non disponibilità pc) faccio gli auguri di Natale a TUTTI!!!!!…Visto ke ce stò faccio anke quelli di Buon Anno Nuovo!!!

  3. cribbius… lunedì riprendo al lavoro.. le vacanze sono quasi finite.. per oggi…. continuo a godermela!

Rispondi