Cronache Quotidiane Friends Marckolate Protezione Civile Vacanze

La notte leoni, il giorno co… guari!

Doveva essere un week end tranquillo.
Animato (si fa per dire) dal raduno dell’A.N.C. che prevedeva una sfilata la domenica.
E, invece, come al solito, è finito tutto a tarallucci e vino… 🙂
Tra una cosa e l’altra siamo partiti da Roma alle 16.40 e siamo arrivati a Bologna per le 20.45, compresa una sosta tecnica all’autogrill Montepulciano, ci abbiamo messo abbastanza poco (vi farò sapere tra qualche mese se il Ministero dei Trasporti ha tracce fotografiche del mio passaggio sull’A1!!!).
Diciamo che fino a sabato sera ci siamo abbastanza rilassati in effetti… Ma abbiamo recuperato alla grande dopo cena!! Infatti, un’amica di Haru, detta la Brindisina, ma che per comodità chiamiamo la Torresusannese, ci propone per la serata di andare a ballare in un posto tra Bologna e Modena. Si tratta di una specie di casale, che hanno sistemato tipo discoteca. Davvero carino il posto! Certo la musica moooolto strana, tipo revival, in pratica lo era in effetti. Ma non le solite canzoni remixate… boh, comunque non male!!!
Come al solito la solita discriminazione. Uomini 15 euro, donne 10… E vabbè! Ma cavolo, c’era l’OPEN BAR!!!!! E che vo dico a fa? (trad: “Perché mai dovrei delucidarvi in merito a questo fatto, considerando che già potete intuire la felicità di aver appreso codesta notizia!”)
Siamo arrivati lì a mezzanotte e ce ne siamo andati alle 5. Sono andato a dormire che erano le 6 più o meno, senza avere ben chiaro chi mi abbia portato a casa. Poi ho ricordato in effetti. Sono io che ho portato tutti a casa… Per fortuna ho una parte a tenuta stagna del cervello che mi permette di sopravvivere a me stesso.
5_2Domenica sveglia (per così dire) alle 9. Bisogna raggiungere Marco e gli altri amici della Protezione Civile, che sfileranno per le vie di Bologna. Avevo intenzione di fare un po’ di foto e, nonostante i miei occhi non concordassero con me, ci sono riuscito! A forza di correre avanti e indietro per fare le foto… avrò fatto 4523 kilometri!!! Ma porc… c’ho ancora i piedi lessi!!!
E così… si riparte per Roma alle 20 per arrivare intorno mezzanotte….
E ora me ne sto qui a scrivere, mentre praticamente dormo. Quindi…