Friends Marckolate Raviolis Company Vacanze Vinorum

In quel di Ferrara

“Bologna puzza” così era scritto sopra un parcometro di Bologna… Onestamente trovo che il centro sia carino. Ma solo per cinque minuti. Insomma non voglio offendere nessuno, ma sono rimasto un po’ deluso. Beh, se non altro, abbiamo potuto sperimentare che si fa un buon aperitivo in alcuni locali!!!

Comunque, sarà che ormai Bologna la conosciamo a memoria, sarà che c’era il sole (col cielo azzurro è un peccato rimanere sempre sotto i portici), sarà per la scritta che abbiamo letto… Domenica ce ne siamo andati a Ferrara. Sono solo 40 km e l’atmosfera e del tutto diversa. Una città davvero carina, almeno per quanto riguarda il centro, dove abbiamo passeggiato. Ma l’impressione che abbiamo avuto è che si tratti di un posto dove si vive bene. Adoro le case basse in mattone o in pietra e legno, stradine tranquille, il castello, la bella piazza. E si mangia pure bene!!! Noi siamo stati a “Il Cucco” che è proprio al centro: abbiamo mangiato dall’antipasto al dolce passando per primo e bistecca, con contorni e vino, spendendo circa 110 euro in 4!!!

Non male, non male… Prossima tappa: VENEZIA!
E, intanto, si fanno progetti…

Men at work

 

P.S. – Questa storia dei "Gratta&Vinci" ci porterà alla rovina… (ma anche senza ci diamo da fare) a meno che non vinciamo al più presto qualcosa!!! -_-"