Crazy Story Live

Ha preso Focus la domenica

Ovvero una delle tante disavventure quotidiane.

A fuoco la focus

Ore 16.30 sul Grande Raccordo Anulare, che circonda la capitale e nelle soste farem… ehm, sì ecco… direzione Ardea, per una festa. D’improvviso la macchina decide che non vuole camminare ribellandosi scenograficamente con effetti speciali ad ogni tipo di comando. Così accosto e mi fermo e spengo la macchina. O almeno questo era l’intento. Io stupidamente credevo bastasse spegnere il quadro e togliere la chiave… macché: motore accelerato al massimo dei giri con produzione di fumo inverosimilmente d’effetto.

Mi immagino io che passo e vedo la scena e penso a quel poveraccio con la macchina che sembra scoppiare. Poi mi accorgo che sono io.

Comunque, tempo circa 1/2 minuti arrivano 2 carro attrezzi/avvoltoi/sciacalli pronti ad intervenire, compreso un mezzo ANAS, che riescono a spegnerla. Valentina credeva di poter assistere almeno ai fuochi d’artificio. Vabbè… portiamo via la macchina. Il “rimuovitore di carcassse” Roberto, molto gentilmente (tipo simpatico che ricordava molto Rodolfo Laganà, o era proprio lui che arrotonda così…) dopo aver portato la macchina presso il loro deposito ci accompagna alla stazione metro di Anagnina. E intanto sono le 18…

Arriviamo dall’altra parte di Roma o, per meglio dire, torniamo nella parte giusta, dopo aver percorso tutta la tratta della Linea A. E sono le 19…

Il buon Marco e consorte ci attendono per prelevarci. Così verso le 20 arriviamo finalmente ad Ardea.

Tutto sommato una bella domenica.

Ah dimenticavo. Il meccanico ridens mi ha comunicato che molto probabilmente la turbina è andata… Ora sono più sereno.