Cronache Quotidiane Friends

Giornata Azzurra

airshow_03

Saremmo dovuti andare in moto. Ma poi i caschi? I giubbetti? Quindi, Marcko, ha preferito prendere la sua Smart… Risultato: 3 ore nel traffico!

Cotto al sole...Inizia così la domenica. Destinazione la Giornata Azzurra, che ogni anno si tiene presso l’Aeroporto Militare di Pratica di Mare, vicino Roma. E ormai ogni anno, è un appuntamento fisso. Solo che di solito andiamo il sabato, quando si tengono le prove generali, dove si vede tutto lo stesso, ma senza il caos della domenica. Ma la scelta della domenica, in effetti, è stata colpa mia, ma solo perché il sabato ho lavorato… argh…
Come sempre uno spettacolo che non delude, sia in aria che a terra, con i mezzi in esposizione. Le evoluzioni che riescono a fare i piloti delle varie squadre acrobatiche lasciano senza parole. In particolare mi ha colpito l’esibizione eseguita con un Canadair CL-415, quello usato per spegnere gli incendi per intenderci (se clicchi qui puoi vederlo in azione su un incendio). Il pilota ha eseguito delle manovre sorprendenti, considerando il tipo di velivolo.

Le frecce tricolore, quest’anno, ce le siamo viste di sfuggita mentre andavamo via. Non volevamo restare inscatolati pure al ritorno!!! Però abbiamo beccato i piloti mentre entravano in pista con le nuove Punto Abarth personalizzate per loro… che coatti… che invidia… ahahahah… (guarda il video di Marcko).

Già al rientro avevo la sensazione di aver preso un po’ di sole. Poi in effetti la sera ho avuto conferma di essere sufficientemente croccante… E oggi sono pure impanato, visto che mi sto riempendo la faccia di doposole!!!