Filosoffiando Friends

Bug da fisico

 Più gente conosco…
e più apprezzo il mio cane
[Socrate]

Hi, my name is Casper!Mi rendo sempre più conto, guardandomi intorno, di quante persone inutili ci siano. Sapete, di quelle persone che ci sono o non ci sono, beh, nessuno se ne accorge. O forse è semplicemente una questione di relazioni. Credo che più si vada avanti con gli anni, più si tenda ad instaurare rapporti superficiali con gli altri. Non sempre è così, ma provo piacevolmente sorprendente quando rincontro amici di vecchia data. Già perché sono davvero sorpreso di constatare come, nonostante lo spazio-tempo, certi legami non subiscano variazioni, se non infinitesimali, diciamo tendenti allo zero.
Del resto il tempo mi piace pensarlo seguendo il pensiero di Sant’Agostino, che lo definisce “la misura del movimento”. Muoversi, infatti, non vuole dire necessariamente cambiare.

Sono lontani i tempi del Liceo, ma nonostante tutto Claudio è rimasto l’amico di allora. Di quegli amici con cui non servono troppe parole per intendersi. Un ragazzo sempre con la testa tra le nuvole, ma talmente tra le nuvole e fantasioso da permettergli di scrivere una poesia e la sua musica, come di risolvere un improbabile quesito matemtico. E quindi non sono certo rimasto sorpreso di vederlo laurearsi in Fisica. Con il 110. E la Lode.

Ma come vi ho detto è molto fantasioso.
E, così, è riuscito a sorprendermi davvero: SI SPOSA!!!

Mentre cercherò di mettere a fuoco la cosa, magari tra il primo e il secondo al pranzo di nozze, tra un bicchiere di vino, un bicchiere di vino ed un altro bicchiere di vino, cercando di scrutare il codice, per trovare il bug, mi berrò un bel bicchiere di vino!

TANTI AUGURI CLAUDIO&ELENA!!!

(Due che possono dire di avere un fisico da 110 e lode!!! Eh, già… entrambi!!!)

 

P.S. – Claudio, se leggi questo messaggio, ricorda di portare la traccia “Profumi, Balocchi & Maritozzi” per il karaoke… eheheh

    3 commenti

  1. Quando i tuoi amici inziano a sposarsi ti accorgi di quanto tempo è passato…. mi commuovo sempre…

  2. son due anni che che i miei amici hanno cominciato a sposarsi…
    quanto mi deprime sta cosa :o(

Rispondi